La Uila ottiene un buon risultato crescendo presso la sede e lo stabilimento Perfetti di Lainate (MI), il gruppo italo-olandese specializzato nella produzione e distribuzione di confetteria, caramelle e gomme da masticare, dove sono occupati 670 dipendenti di cui oltre 300 nel sito produttivo.


La lista della UILA è cresciuta nel settore produttivo ottenendo 83 voti pari al 25 per cento delle preferenze ed eleggendo 3 RSU:
Barbara Bertoldo, che con 32 preferenze è la candidata più votata in assoluto,  Paolo Villa  e Iania Sacha
“Riconfermarsi non è mai semplice” ha dichiarato Alberto Donferri, segretario regionale Uila Lombardia, soprattutto in contesti non sempre semplici da gestire.“Evidentemente il lavoro svolto con costanza e correttezza ha prodotto risultati. Sono contento per Barbara che si va ad aggiungere alle nostre candidate che in questa tornata elettorale ottengono risultati ottimi colorando di rosa la bandiera della UILA. Il ringraziamento va anche a Paolo Ruspi e Mirco Bedendi che con i loro voti hanno permesso alla lista della UILA di ottenere un buon risultato”.

Cresce la Uila allo stabilimento Granarolo di Usmate (Monza) e si conferma seconda organizzazione.
Alta la partecipazione al voto alle elezioni per il rinnovo della Rsu che si sono svolte nei giorni scorsi.

Cresce la Uila Alto Adige SudTirol nello stabilimento di Bolzano della cooperativa Mila Latte Montagna Alto Adige, azienda dedita alla produzione di yogurt, all’imbottigliamento di latte e panna fresca burro e alla produzione di drink probiotici.

Sono scesi in presidio davanti alla SIVAM di Casalpusterlengo (LO) i lavoratori del settore agroalimentare dopo la decisione da parte di alcune aziende del settore che si sono costituire in associazioni, sotto l’egida di Confindustria e che hanno deciso di non firmare il contratto collettivo nazionale.