La Uila resta prima a Caivano. Il 34% dei voti pari a 222 voti su 661 votanti: è il significativo risultato ottenuto dalla Uila-Uil alle elezioni della Rsu nell’azienda Unilever di Caivano .
Un risultato davvero importante, la conferma che il sindacato è fondamentale nella tutela dei lavoratori e del lavoro, come testimonia il forte consenso anche in questa difficile fase della pandemia e di emergenza sanitaria.
Il netto successo della Uila è il risultato del lavoro continuo e costante della struttura sindacale e di tutti i delegati. Quattro i rappresentanti eletti: Domenico Basile, Giuseppe Montesarchio, Salvatore Amoroso, Luigi Cangiano.
“Il risultato ottenuto – ha dichiarato Emilio Saggese, segretario regionale generale della Uila Campania – ripaga l’organizzazione di tutti gli sforzi fatti negli ultimi anni. Siamo davvero soddisfatti per questo strepitoso successo fondato su una politica di lealtà e vicinanza a tutti i lavoratori senza esclusioni. Il frutto di un nuovo modo di fare Sindacato che la Uila-Uil ha portato in questa azienda, i cui caratteri fondanti sono l’attenzione per la persona, la competenza, l’impegno e la passione”.
“Il consenso indiscusso alla nostra organizzazione è il riconoscimento per essere stati sempre presenti anche nei momenti più difficili – ha dichiarato Fabio Formisano segretario regionale Uila che segue la fabbrica – assumendoci responsabilità nel tutelare i lavoratori in un territorio dove la crisi industriale si è fatta sentire in maniera acuta. Il grande lavoro svolto dalla Rsu e dal direttivo Uila di fabbrica ha consentito all’organizzazione stessa di essere protagonista nella tutela dei lavoratori mettendo al primo posto le necessità degli stessi. Un grazie particolare a Giuseppe Montesarchio che negli ultimi due anni ha affiancato la segreteria e la Rsu nell’organizzazione della stessa. Oggi piu’ di prima la Uila è protagonista tra i lavoratori farà tutto ciò che è necessario per non deludere le aspettative. Affronteranno con impegno, serietà e determinazione i problemi nel sito sul territorio. Un grazie particolare ai candidati che hanno fatto squadra consentendo questo splendido risultato ma la nostra gratitudine maggiore va naturalmente alle tante lavoratrici e ai tanti lavoratori che con il loro voto hanno dimostrato di avere apprezzato il nostro lavoro e che ci hanno accordato la loro fiducia per il prossimo futuro”.