Il congresso della UILA Lombardia riparte da una segreteria consolidata in questi ultimi anni di lavoro e che ha affrontato un settore agroalimentare in radicale cambiamento, tra rivoluzione tecnologica e flessibilità e, in mezzo, un sindacato che è stato capace di rinnovare tutti i contratti del settore agroalimentare…

Un mondo in evoluzione che ha bisogno quindi di un sindacato capace di contrattare per non lasciare da soli i lavoratori che, anche nella agroindustria, stanno patendo cambiamenti a partire della tecnologia

Salari, qualità del lavoro, separazione con la vita privata, stabilità del lavoro. Non a caso al Congresso si ricorda come il settore abbia difficoltà a reperire manodopera, e come il contratto dell’agroindustria preveda una gestione razionale della precarietà…